Validità. Il biglietto di passaggio della Sardinia Ferries è valido soltanto per le persone cui è intestato, per la nave per la quale è stato emesso e per la sistemazione e la partenza in esso indicate. In biglietto della Sardinia Ferries non può essere ceduto. Salva diversa espressa indicazione, il prezzo del biglietto si intende per persona e posto, vitto escIuso, ed è comprensivo di IVA, se dovuta. Per cambio di classe da superiore a inferiore non è dovuto alcun rimborso.
Custodia. Il Passeggero della Sardinia Ferries è tenuto a custodire diligentemente il biglietto e ad esibirlo a qualsiasi Ufficiale o Incaricato della Sardinia Ferries che gliene faccia richiesta. Nel caso di smarrimento il Passeggero dovrà dare immediato avviso al personale di bordo della Sardinia Ferries e dovrà pagare un nuovo biglietto. Il biglietto smarrito, se non diversamente utilizzato, verrà rimborsato alla sua scadenza (1 anno dalla data di emissione) dalla Sardinia Ferries. Il Passeggero che risulti sprovvisto di biglietto o che non abbia dato tempestivo avviso del suo smarrimento è tenuto ad acquistare un nuovo biglietto.
Annullamenti e rinunce. Eventuali annullamenti di prenotazione e rinunce alla partenza dovranno essere comunicati per iscritto agli Uffici della Sardinia Ferries e saranno soggetti alle seguenti penalità :
- 10% del prezzo del biglietto in caso di notifica pervenuta sino a 30 gg prima della data di partenza indicata sul biglietto;
- 20% del prezzo del biglietto della Sardinia Ferries per notifiche pervenute sino a 48 ore prima della partenza;
50% del prezzo del biglietto per notifiche pervenute sino ad un'ora prima della partenza ;
50% del prezzo per i biglietti "open date" emessi dalla Sardinia Ferries
100% in caso di notifica pervenuta a meno di un'ora dalla partenza o in caso di mancata presentazione all'imbarco. Per annullamenti e rinunce di prenotazione e/o biglietti della Sardinia Ferries per cui è già stato effettuato un cambio data, si terrà conto del giorno di partenza originario.