I traghetti Toremar si occupano tutto l'anno dei trasporti marittimi tra la costa Toscana e il più vasto parco isole del Mediterraneo (Elba, Giglio, Capraia, Gorgona e Pianosa) con una flotta caratterizzata da mezzi moderni dotati di una tecnologia d'avanguardia. La Toremar garantisce la "continuità territoriale" riuscendo a saldare la terra ferma alle isole toscane, percorrendo con i traghetti e aliscafo ogni anno una distanza quasi doppia di quella dell'equatore offrendo qualità, comfort, sicurezza e puntualità del servizio.
Lo standard di sicurezza a bordo delle navi Toremar è certificato dalla Safety Management System. Per garantire la massima sicurezza del viaggio le navi, oltre alle normali attrezzature di legge, sono dotate di:
- impianto di propulsione con controllo automatizzato.
- doppio impianto di manovra computerizzato
- doppio radar
- controllo automatico antincendio
- impianto televisivo a circuito chiuso nei locali garage delle navi per indicare eventuali vie d'acqua.
La Toremar è da sempre attenta a fornire un altissimo livello di qualità alla clientela offrendo un servizio puntuale ed un trasporto confortevole, sicuro e affidabile anche in condizioni meteomarine avverse. Infatti la maggior parte dei mezzi dei traghetti della Toremar sono dotati di confortevoli bar e spazi attrezzati per i bambini, nonchè di ascensori per disabili, aria condizionata, telefoni pubblici e area shopping.